In questo periodo di emergenza Coronavirus sono spuntate come funghi, in tutta Italia: aziende che in precedenza si dedicavano ad altro ma che ora si dedicano ad attività di sanificazione spesso utilizzando l’ozono. Ma l’attività di sanificazione richiede competenza, esperienza, professionalità, oltre che la conformità a diverse norme stabilite dalla legge.
Affidarsi ad aziende “improvvisate” e senza esperienza per attività di sanificazione può significare nel migliore dei casi svolgere un lavoro inutile, nel peggiore causare danni anche irreparabili a superfici e materiali presenti all’interno dei locali, o anche alla salute delle persone che quei locali li frequentano.
Ma come si riconosce un’azienda autorizzata a svolgere attività di sanificazione da una che non lo è? La Legge che disciplina e stabilisce i requisiti legali per “attività di pulizia, di disinfezione, di disinfestazione, di derattizzazione e di sanificazione” è la 82/94 attuata dal Decreto 7 luglio 1997, n. 274.
Questi requisiti prevedono innanzitutto che l’azienda risponda a determinate caratteristiche economiche e di onorabilità; l’azienda deve poi disporre di un tecnico (“preposizione alla gestione tecnica di persona dotata dei requisiti tecnico- professionali”) che adegui il tipo di intervento e i prodotti da impiegare all’ambiente da sanificare e alla situazione specifica.
K-All, azienda di sanificazione professionale per interventi in tutte le Marche
K- All, azienda attiva da anni in interventi di pulizia e sanificazione ambientale nelle Marche e nel centro Italia, risponde a tutti i requisiti professionali previsti dalla legge ed
- è classificata con il codice Ateco 81.29.1 (“Servizi di disinfestazione – Disinfezione e disinfestazione di edifici, navi, treni, aeroplani eccetera”)
- si avvale della collaborazione di un tecnico specializzato (biologo) che rilascia una certificazione di efficacia per ogni intervento di sanificazione svolto.
Gli interventi di sanificazione K-All vengono effettuati atomizzando nell’ambiente una soluzione gassosa a base di perossido di idrogeno, elemento specificatamente consigliato dal Ministero della Salute per la sanificazione degli ambienti sanitari da rischio Covid-19 a differenza dell’ozono.
Scopri di più sugli interventi di sanificazione K-All cliccando sull’immagine qui sotto o contattaci per un intervento nella tua azienda, hotel, ufficio o struttura sanitaria!