“Vogliamo ringraziarvi per il vostro gesto che per noi significa tantissimo […] Oltre alla pulizia, oggi più che mai la sanificazione è diventata un’attività importantissima e questo strumento donatoci da Voi, ci permette di fornire ai nostri ammalati, ausili conformi e sanificati, sicuri sotto tutti i punti di vista”.
L’associazione di volontariato Il Passo si occupa dal 2006 di offrire assistenza a domicilio ai malati di cancro e di altre malattie inguaribili. Un sostegno concreto e attivo per i familiari del degente che si concretizza in attività come la fornitura in comodato d’uso gratuito di carrozzine, letti, alzatori, deambulatori e altri ausili.
Le attrezzature vengono conservate in un magazzino di circa 200mq e necessitano di essere sanificate ogni qual volta vengono restituite all’associazione. Azione più che mai necessaria in questo periodo e in un territorio come quello di Bergamo (l’associazione ha sede a Capriate San Gervasio), che come sappiamo bene è stato uno dei più colpiti dall’epidemia di Covid-19.
K-All, da sempre attenta ai valori della solidarietà e del mutuo soccorso, è stata ben lieta di donare all’associazione Il Passo un macchinario per la sanificazione a perossido di idrogeno K-Cube grazie al quale poter eliminare qualsiasi rischio di contaminazione da Coronavirus dalle attrezzature e dal deposito.
Il macchinario è arrivato a destinazione a marzo 2021 e il 17 marzo l’associazione ha risposto con una lettera alla donazione di K-All:
“Aziende come la vostra ci rendono orgogliosi di essere Italiani ed altrettanto orgogliosi di fare la nostra attività di volontariato sapendo che tante persone generose come Voi sono al nostro fianco”.
Ringraziamo l’associazione Il Passo e tutti i suoi volontari per lo straordinario lavoro che fanno ogni giorno. Da oggi, con una sicurezza in più.